UN ULTERIORE PASSO VERSO IL CAMBIAMENTO

🔙 Rispetto alle precedenti linee guida dell’American Cancer Society (ACS), in merito ad attività fisica e alimentazione, quelle dell’Edizione 2020 prevedono un raddoppio dell’attività fisica consigliata.

✍🏻 Le linee guida aggiornate pongono l’accento su un maggior esercizio fisico: il documento dell’ACS esorta gli adulti a fare tra i 150 e i 300 minuti di attività fisica di moderata intensità o tra i 75 e i 150 minuti di attività fisica intensa a settimana; mentre le precedenti linee guida consigliavano fino a 150 minuti di attività fisica moderata o fino a 75 minuti di attività fisica intensa a settimana.

🍏 Per quanto riguarda l’alimentazione, l’invito è a consumare cibi integrali e non elaborati, cereali non raffinati, frutta fresca, verdura e ad astenersi dal alcol.

Le nuove raccomandazioni dell’ACS si basano su precedenti revisioni sistematiche condotte dagli U.S. Departments of Agriculture and Health and Human Services, l’International Agency on Cancer Research e il World Cancer Research Fund/American Institute for Cancer Research.

Come mai questa scelta?

💯 Il doppio del tempo da dedicare all’attività fisica ha favorevolmente colpito la comunità scientifica USA in chiave di prevenzione oncologica.

💬 <<Quando si tratta di attività fisica per prevenire il cancro, più se ne fa meglio è >>, osserva Keith Diaz, assistente professore di medicina comportamentale presso il Columbia University Medical Center di New York, non coinvolta nelle linee guida. << Una maggiore attività fisica, come 250-300 minuti a settimana, può rivelarsi essere particolarmente utile per la prevenzione del cancro perché facilita la perdita di peso>>.

💁🏻‍♀️ “Bisognerebbe prendersi cura della salute come si prende cura del divertimento, allora non si sarebbe mai malati”.

Dott.ssa Francesca Vespasiano

PAGINA FACEBOOK  : Francesca Vespasiano – La Terapia del Movimento

NON E' SOLO QUELLO CHE FAI, MA CIO' CHE PENSI DI FARE CHE FA LA DIFFERENZA.

NOI TI AIUTIAMO A FARLA!