Cosa sono?

Il concetto di onde d’urto è stato introdotto in medicina negli anni 60, ma solo nel 1980 la metodologia fu utilizzata per la prima volta su di un paziente per disintegrare dei calcoli renali.
Da allora molti passi avanti sono stati fatti nell’applicazione delle onde d’urto che vanno dall’utilizzo urologico, ortopedico, traumatologico e nuove prospettive ci sono nel trattamento di alcune patologie a carattere cardiologico etc.

Utilizzo in fisioterapia

In fisioterapia non utilizziamo le onde d’urto con una funzione distruttiva, così come avviene in ambito urologico, ma le utilizziamo per il potere che questi mezzi fisici possono espletare in termini di biostimolazione e riparazione tissutale.

Anche in caso di presenza di calcificazioni o di spine ossee (come, ad esempio, la spina calcaneare), non si utilizzeranno le onde d’urto per distruggere ma piuttosto per generare un metabolismo riparativo.

La tecnologia delle Onde D’Urto, come le altre terapie strumentali di ultima generazione, è una ulteriore possibilità che il fisioterapista ha a disposizione, da integrare alla terapia manuale, all’approccio osteopatico e all’esercizio terapeutico.

Le indicazioni terapeutiche sono varie con un’efficacia provata dalla letteratura scientifica: le Onde D’Urto ad oggi è tra le tecnologie strumentali ha vantare le maggiori evidenze scientifiche in continuo aggiornamento.

PRESSO IL NOSTRO CENTRO, NUOVO SERVIZIO E TRATTAMENTO INTEGRATO, GRAZIE ALLA MODERNA TECNOLOGIA DELLE ONDE D’URTO.

Non aspettare a stare meglio!

Per saperne di più leggi l’articolo completo:

https://www.fisioterapiaitalia.com/blog/le-onde-durto-extracorporee-in-terapia-fisica-strumentale/ 

macchina-onda-urto-diversamente-benessere
onde-urto-fisioterapia-diversamente

NON E' SOLO QUELLO CHE FAI, MA CIO' CHE PENSI DI FARE CHE FA LA DIFFERENZA.

NOI TI AIUTIAMO A FARLA!